Impianti a metano
 

Impianti a metano a Perugia

Revisione periodica sugli impianti

La nostra officina si occupa con grande competenza dell’installazione degli impianti a metano a Perugia, una tra le soluzioni “green” più apprezzate in assoluto per via dei suoi molteplici benefici:

  • una sensibile riduzione del costo del carburante, circa il 75% di risparmio rispetto alla benzina;
  • riduzione dei costi di manutenzione;
  • maggiore durata dell’olio lubrificante;
  • riduzione delle emissioni inquinanti.
  • la vettura può accedere nelle ZTL;

L’Officina Comodi esegue interventi di revisione periodica su tutti gli impianti a metano per performance sempre perfette in ogni situazione.

Il metano è un gas che si forma per decomposizione delle sostanze organiche. È il più semplice tra gli idrocarburi semplici e viene utilizzato sia come combustibile, a livello industriale e domestico, che come carburante per autotrazione. Un’auto dotata di alimentazione bi-fuel rappresenta un investimento vincente sia dal punto di vista economico, con il dimezzamento dei costi, che per il benessere dell’ambiente, con una ridotta quantità di CO2 emessa nell’atmosfera. Tuttavia, è bene tenere a mente che un impianto a metano costa di più rispetto a un impianto a GPL mentre a livello di prezzo del carburante stesso il secondo è più basso.

L’impianto a metano è la scelta giusta per chi, nel corso dell’anno, percorre oltre 15.000 km con la propria auto. Il costo di un litro di metano si aggira intorno a 0,98 euro, per una spesa annua di circa 852.00 euro. Nella nostra officina impianto metano Perugia, Corciano, Bastia Umbra, Assisi, Castiglione del Lago, Deruta, Torgiano, proponiamo impianti a metano a iniezione indiretta e impianti a metano per motori a iniezione diretta. I sistemi a gas Landi Renzo coniugano sempre prestazioni, facilità di installazione e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Impianti garantiti e sempre efficienti
 
 

I vantaggi del metano

 
 

Il metano, ecco come è fatto

 
 

I costi del metano